Business Performance > COMPETITIVITÓ DI MERCATO
 

"Come fa un pescatore ad avere più successo di altri? Forse è una questione di fortuna! O forse conosce meglio l'ambiente, le abitudini e le preferenze dei pesci..!"

HELVIA PARTNERS favorisce la competitività domestica e internazionale delle imprese proponendo un'ampia gamma di soluzioni di marketing strategico e tattico, vendita e business intelligence, a misura dei bisogni di ciascun cliente.

HELVIA PARTNERS è in grado di analizzare la struttura e le dinamiche competitive dei mercati, identificarne le opportunità e i target aggredibili, progettare la brand equity alla value proposition in relazione al posizionamento obiettivo, organizzare la struttura distributiva, ecc. creando vantaggi competitivi durevoli che massimizzano il ritorno del mercato.

I consulenti HELVIA PARTNERS sono economisti e ingegneri con MBA che si avvalgono delle esperienze di successo maturate presso blue chip industriali e finanziarie. Seguono regolarmente l'evoluzione competitiva dei clienti e procacciano proattivamente opportunità e partner d'affari, per sostenerne la leadership competitiva.

Market Survey & Business Intelligence
Le dinamiche dell'ambiente competitivo vi sfuggono. Intravedete opportunità ma non sapete come coglierle. Avvertite minacce ma non sapete come prevenirle. Un'indagine di mercato e/o una business intelligence può aiutarvi a riparametrizzare lo scacchiere del mercato e a reingegnerizzare la vostra value proposition.

Market Strategy & Turnaround
State perdendo quota di mercato e profittabilità. Desiderate rafforzare/recuperare l'attrattività e la performance competitiva del vostro brand. Noi vi offriamo una soluzione end-to-end, dalla strategia al roll-out, ridisegnando il posizionamento, il targeting, la value proposition, il pricing, la distribuzione, la comunicazione, ecc.

Value-Based Marketing
Il ritorno degli investimenti di marketing della vostra impresa vi appare nebuloso e di difficile quantificazione. Noi vi aiutiamo a misurare il successo delle vostre azioni di mercato e a finalizzare le risorse disponibili per massimizzare la customer value e la creazione di valore economico. 

Customer Value Management
Ambite costruire una proposizione di valore esclusiva che vi differenzi dalla concorrenza e crei un forte valore aggiunto per il vostro cliente (customer value). Intendete esaltare la customer experience, valorizzare la brand equity, rafforzare il sistema di distribuzione globale, spronarne l'innovazione di prodotto e la customer care.

Customer Relationship Management
Intendete orientare la strategia al cliente, trasformando l'organizzazione in "cliente-centrica". Necessitate di allineare le risorse, le conoscenze, i processi e gli strumenti presenti in azienda realizzando una proposizione di valore superiore che vi distingua, attragga e fidelizzi i clienti target.

Link collegati:
THE BREAKTHROUGH COACH - Breakthrough Business Coaching Program to ignite Performance Improvement and Corporate Transformation

UN MONDO DA RIPROGETTARE - Le grandi trasformazioni del wealth management elvetico

CHIAMATA ALLE ARMI - Il manifesto del nuovo private banking elvetico

LA SFIDA DEL WEALTH MANAGER - Come attrarre e ritenere relationship manager di qualità

IL MARKETING DELLA RICCHEZZA - Il marketing del wealth management

CACCIA AL CLIENTE - Il metodo di vendita e le tecniche per spronare la forza di vendita

I PARTNER DI CANALE - Le partnership strategiche tra fornitore ed intermediario

MULTINAZIONALI A CIELO APERTO - La creazione del valore delle imprese del territorio

L'ATTACCO AL LEADER - Come possono le imprese minori strappare la leadership ai leader

LA DIFESA DEL LEADER - Come possono i leader proteggere la propria leadership dalle imprese minori

I VALORI DI UNA VOLTA - Le tecniche di creazione del valore e di pricing al cliente

ACCONTENTARE L'UTENTE - Il customer relantioship management al servizio delle utilities

GENIUS LOCI - Ticino Valley e creazione del valore per le aziende ticinesi

GIOCHI COMPETITIVI - Le posture strategiche di movimento, imitazione e posizione

FARSI MALE CON L'HI TECH - Know-how tecnologico e talento innovativo non garantiscono il successo